Salta il contenuto
PRODOTTI IN PROMOZIONE FINO AL 30 APRILE! SCONTO DEL 15%

Spedizioni e resi

Tempi di consegna

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro 24 ore con decorrenza dall’invio dei prodotti.

La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Pclean che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.

Le consegne possono essere effettuate in Italia o zona Europa. Sono garantite le spedizioni nei paesi Extra UE previo accordo con il cliente,a suo carico eventuali spese di sdoganamento.

 

Costo Spedizione

 

I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Non sono incluse invece le spese di spedizione e di contrassegno.

 

Le spese di spedizione variano in base all'importo dei prodotti ordinati:

  • per ordini d'importo inferiore ad € 100,00 la spedizione ha un costo di € 10,00 Iva Inclusa (consegna entro 72 ore)
  • per ordini d'importo superiore ad € 100,00 la spedizione è gratuita (consegna entro 72 ore)

 

Il costo del trasporto per l'area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza. Pclean si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati. Il nostro negozio è Utente Verificato PayPal.

 

Diritto di recesso

Che cos’è

Il diritto di recesso, o di “ripensamento”, consiste nella possibilità, concessa al consumatore, di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore, restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine effettuato), ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

Come funziona

Il diritto di recesso può essere esercitato solo relativamente ai contratti di compravendita di beni e servizi, conclusi a distanza o fuori da locali commerciali, tra consumatore e professionista. Nel caso di vendita in negozio o in altri locali commerciali del venditore, non esiste diritto di recesso, se non a discrezione del venditore. Il diritto di recesso è inoltre escluso:

1. Contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a"domicilio,"per"strada,"per"posta,"ecc.) - prestazioni che sono già state eseguite - costruzione, vendita e locazione di beni immobili – fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare - assicurazione – strumenti finanziari.

2. Contratti a distanza (via "internet", per "telefono", ecc.) – prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare - servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (ad es., con prenotazione); salvo diverso accordo tra le parti, il recesso è escluso anche nei seguenti casi: - servizi che, prima della scadenza del termine (10!giorni) per il recesso, siano già stati eseguiti con il consenso del consumatore - beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario, non controllabili dal venditore - beni confezionati su misura o personalizzati – prodotti audio/video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore - giornali, periodici e riviste – servizi di scommesse o lotterie.

Cosa fare

Il consumatore può recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite raccomandata a/r entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Nel caso in cui il consumatore non sia stato informato del diritto di recesso, il termine diventa di 2 mesi per i contratti fuori dai locali commerciali e 3 mesi per i contratti a distanza. Nel caso in cui, al momento del recesso, la consegna del bene sia già stata effettuata, il consumatore è tenuto a restituirlo al venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, salvo che non sia previsto diversamente. Il termine per la restituzione non può comunque essere inferiore a 10 giorni lavorativi. Il venditore deve restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.